Si intitola “La permacrisi: gli scenari, le tecnologie e le nuove sfide” il convegno che si terrà giovedì 8 giugno alle 18 presso il Polo universitario astigiano.
Ad organizzarlo Secursat, azienda specializzata in strategie di gestione del rischio con sede ad Asti, in collaborazione con l’Unione industriale. L’evento nasce dall’esigenza di raccontare un modello diverso di gestione delle crisi e delle emergenze, attraverso un tavolo di confronto a cui parteciperanno, tra gli altri, esperti di sicurezza pubblica e privata.
I relatori
Introdurrà e modererà l’incontro l’avvocato Alessandra Cerreta, presidente di Secursat. Ad intervenire Alfonso Terribile, già Prefetto di Asti, che condividerà l’esperienza della gestione delle crisi dal punto di vista della pubblica amministrazione; il presidente dell’Unione industriale Andrea Amalberto, per un contributo sul rapporto pubblico-privato; la psicologa Giulia Saracco, che fornirà una visione sul fattore umano correlato con la gestione delle crisi; Maura Mormile, business development manager di Secursat, per una conclusione su un possibile modello operativo di gestione dei rischi.
«Sarà un’occasione – spiegano gli organizzatori – per condividere nel contesto astigiano una riflessione olistica sul tema della “permacrisi”, situazione di ormai perenne e diffusa crisi a tutti i livelli delle organizzazioni e della società. Un’analisi che, partendo da un punto di vista istituzionale, fino ad arrivare alle organizzazioni private, affronterà i processi di gestione delle situazioni di emergenza».
Ingresso libero.