Dopo lanteprima di giovedì sera, promossa dal Centro commerciale naturale Asti le cento torri, è in programma sabato lavvio dei saldi estivi.La stagione degli sconti durerà per otto
Dopo lanteprima di giovedì sera, promossa dal Centro commerciale naturale Asti le cento torri, è in programma sabato lavvio dei saldi estivi.
La stagione degli sconti durerà per otto settimane, e per i consumatori è unoccasione per acquistare articoli a prezzi scontati, in particolare nellambito dellabbigliamento e delle calzature.
Per i commercianti, invece, sarà il modo di vendere le giacenze di stagione e incassare la liquidità per acquistare le collezioni autunnali e invernali.
Le associazioni di categoria, comunque, sono concordi nel ritenere che i saldi non risolloveranno una stagione caratterizzata da un calo dei consumi generalizzato, che ancora nel mese scorso ha interessato persino la grande distribuzione, ovvero il settore alimentare.
Sul tema dei saldi, inoltre, Ascom Confcommercio ha avviato, a livello di FederModa, un sondaggio per conoscere lopinione degli esercenti sullefficiacia di questa attività promozionale, in modo da capire se sono concordi o meno nel proporre alcune modifiche, per esempio riguardo alle date di avvio, o se non sia da cancellare proponendo una liberalizzazione delle iniziative promozionali.
e. f.