La Nuova Provincia > Tempo libero > A Cerreto tra stelle e meteoriti
Tempo liberoAsti Moncalvo e Nord -

A Cerreto tra stelle e meteoriti

E' pronto alla terza edizione di "Via verso le stelle", il comune di Cerreto d'Asti.Curata da Claudio Casacci, e in calendario da questo pomeriggio, l'evento è il più atteso

E' pronto alla terza edizione di "Via verso le stelle", il comune di Cerreto d'Asti.
Curata da Claudio Casacci, e in calendario da questo pomeriggio, l'evento è il più atteso della festa patronale del paese organizzata dalla Pro Loco. Sin dal pomeriggio, esposizione di meteoriti presso l’Osservatorio e possibilità di osservazione del sole con apposita strumentazione.

Dalle 20 visita all’osservatorio astronomico, proiezione di foto del paese, rievocazione di antichi mestieri, mostre di cappelli artistici realizzati da Angela Musso Freisa, ceramiche e disegni, sculture in pietra e lignee di Giuseppe Scaglia, mezzi d’epoca, mercatino di prodotti tipici, danze latino americane con Federica Brezzo e Eric Testa, ballo country con Old Wind West. Alle 21 conferenza del dottor Claudio Casucci su asteroidi e meteoriti e, dalle 22 a mezzanotte, osservazione del cielo attraverso i telescopi.

La festa prosegue anche domani, domenica. Alle 11.30 Messa solenne presso la chiesa parrocchiale. Al pomeriggio il concorso di torte "Tortissima", alla sera lo stand gastronomico e le danze con i Liscio Simpatia. Infine, lunedì, la classica cena conclusiva.

Articolo precedente
Articolo precedente