La Nuova Provincia > Tempo libero > A Villafranca si mangia
con la Sagra del maiale
Tempo liberoAsti Villafranca - Villanova -

A Villafranca si mangia
con la Sagra del maiale

Questa sera inizia il weekend della "Sagra del maiale e dei suoi derivati", momento clou della kermesse dei festeggiamenti patronali di Villafranca e delle sue frazioni, che annovera

Questa sera inizia il weekend della "Sagra del maiale e dei suoi derivati", momento clou della kermesse dei festeggiamenti patronali di Villafranca e delle sue frazioni, che annovera numerosi appuntamenti e iniziative organizzate dallo scorso 19 agosto dal gruppo di volontari della Pro loco, con il comune e le associazioni locali. Alle 19 verranno aperti al pubblico gli stand gastronomici che propongono specialità culinarie.
Contemporaneamente all’apertura degli stand, sarà possibile prendere parte alla sesta edizione del concorso nazionale "VininVilla", mostra mercato dei vini Doc e Docg dell’Astigiano.

In via Roma verrà aperto il banco di beneficenza, mentre presso la biblioteca comunale a partire dalle 21 sarà possibile visitare la mostra fotografica: "Le attività commerciali della Villafranca che fu". Gli avvenimenti della serata saranno accompagnati da momenti musicali all'insegna dei giovani (ingresso gratuito) con i gruppi Vintage Band B-Side, Super Up e a seguire RobyScaglione DeeJay.
L’appuntamento enogastronomico verrà proposto anche domani.

Domenica ultimo giorno di festeggiamenti, le molteplici iniziative in programma prenderanno il via dalle 9, con il "Mercatino di settembre", mentre in piazza Virano è possibile effettuare prove di tiro con l'arco (e dimostrazione sportiva) con gli Arcieri Alto Astigiano. Alle 11 apertura anticipata della mostra mercato "VininVilla".

Info ai numeri 338/1897346 e 348/8206331.

Articolo precedente
Articolo precedente