Cerca
Close this search box.
Elisa Pietragalla
Cultura e Spettacoli

Annullato il Carnevale astigiano in programma domenica

A causa del maltempo previsto per il fine settimana. Rinviata la manifestazione “Asti in rosa”

Annullato il Carnevale

E’ stato annullato il Carnevale astigiano, la festa con sfilata in maschera prevista dal Comune in piazza San Secondo questo fine settimana. In calendario l’11 marzo, era stato rinviato a questa domenica, 18 marzo, causa maltempo. Ma siccome nel weekend è di nuovo prevista pioggia, l’Amministrazione ha deciso di annullare la festa e di dare l’appuntamento per il Carnevale 2019.

La ragioni

«Purtroppo il meteo non è stato dalla nostra parte», commenta l’assessore comunale alle Manifestazioni, Elisa Pietragalla. «A questo punto la decisione di annullare la festa era obbligata, in quanto non erano possibili ulteriori rinvii, data la vicinanza della Pasqua e la concomitanza di altre iniziative. Ringrazio, comunque, tutti coloro che hanno aderito alla nostra proposta e hanno lavorato con noi per organizzare la festa».
«Per quanto riguarda, infine, le bugie che avevamo già acquistato in vista della festa, in questi giorni verranno donate all’Anffas, al Centro disabili comunale di via Gavazza e agli oratori delle parrocchie cittadine».

Asti in rosa

La manifestazione “Asti in rosa”, in programma sempre domenica 18 marzo, è stata invece rinviata a data da destinarsi.

e. f.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale