La Nuova Provincia > Tempo libero > Balli occitani sul Tanaro, una libreria
a Portacomaro e piatti "raglianti"
Tempo liberoAsti Moncalvo e Nord Villafranca - Villanova -

Balli occitani sul Tanaro, una libreria
a Portacomaro e piatti "raglianti"

C'è anche un po' di Occitania ad animare la serata nell'astigiano, con i suoi tanti appuntamenti sparsi sul territorio. Al Lungotanaro, infatti, appuntamento con i balli occitani per chi

C'è anche un po' di Occitania ad animare la serata nell'astigiano, con i suoi tanti appuntamenti sparsi sul territorio. Al Lungotanaro, infatti, appuntamento con i balli occitani per chi vuole avvicinarsi a questa tradizione. Ma oggi è anche il primo giorno di festa a Variglie, frazione di Asti, mentre a Calliano si apre la Sagra dello stufato d'Asino.

A Castagnole Lanze si accendono i riflettori sul festival Contro, stasera il palco sarà tutto per gli emergenti che si confronteranno in una gara per decidere chi è la migliore tra le giovani band. Portacomaro invece sarà il paese della letteratura con le letture e i momenti dedicati ai libri all'antico Ricetto.

Proseguono inoltre le patronali di Rinco e Ferrere, che proseguiranno rispettivamente fino a domenica e lunedì con programmi densi di iniziative gastronomiche e d'intrattenimento. Da segnalare anche il film nel cartellone di Cinema Cinema, "Posti in piedi in paradiso" di e con Carlo Verdone.

Articolo precedente
Articolo precedente