Cerca
Close this search box.
Proseguono le cene al tartufo
Cultura e Spettacoli

Proseguono le cene al tartufo

E’ giunta al penultimo fine settimana la Rassegna della cucina al tartufo bianco di Moncalvo e del Monferrato. Venerdì si tornerà a Castell’Alfero questa volta al ristorante "del

E’ giunta al penultimo fine settimana la Rassegna della cucina al tartufo bianco di Moncalvo e del Monferrato.
Venerdì si tornerà a Castell’Alfero questa volta al ristorante "del Casot" sulla collina di Serra Perno (tel. 0141 204118, 100 euro) per apprezzare il menu presentato dallo chef Ivan Cussotto, una dedica di portate abbinate accompagnate dallo Chardonnay Giulio Cocchi e da tre differenti etichette della Tenuta Castello di Razzano.

Sabato si sconfinerà per apprezzare la proposta de "Le cave di Moleto" nell’omonima regione di Ottiglio Monferrato (tel. 0142 924168, 70 euro). In questo caso la proposta presentata dal cuoco Gabriele Ferraris vedrà l’abbinamento enologico con etichette di Podere Valfrè, Cascina Tavijn, Livio Pavese e Cave di Moleto.

La rassegna, che vede la collaborazione con l’Accademia italiana della cucina, offre piatti arricchiti della prelibata "grattata" di tartufo, prodotto che potrà ulteriormente essere aggiunto venduto a peso in base alle quotazioni di giornata.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale