La Nuova Provincia > Cultura e spettacoli > Gaia De Laurentiis e Ugo Dighero in scena a Moncalvo
Cultura e spettacoli, Tempo liberoMoncalvo e Nord -

Gaia De Laurentiis e Ugo Dighero in scena a Moncalvo

Domenica 31 marzo saranno i protagonisti della commedia "Alle 5 da me" di Pierre Chesnot

Commedia “Alle 5 da me”

La stagione di prosa al Teatro civico di Moncalvo non si ferma.
Domenica 31 marzo, alle 17, andrà in scena lo spettacolo “Alle 5 da me” di Pierre Chesnot con Gaia De Laurentiis, Ugo Dighero e regia di Stefano Artissunch.
Una produzione Artisti associati Gorizia – Sinergie Teatrali – Festival di Borgio Verezzi.
Si tratta di una commedia che racconta i disastrosi incontri sentimentali di un uomo in cerca di stabilità affettiva e di una donna alla ricerca spasmodica di un essere di sesso opposto in modo che la procreazione possa avvenire senza l’uso di provette. Protagoniste cinque donne che corteggiano un uomo e cinque uomini che corteggiano una donna. Come spesso capita nella vita, quando si vuol incontrare qualcuno alla svelta, si diventa poco selettivi. Così i due protagonisti finiscono per trovarsi ad accogliere in casa personaggi davvero singolari ed a tratti paradossali, attraversando un vero e proprio percorso ad ostacoli che li porterà a cimentarsi nelle più svariate interpretazioni.

Il commento

«È stata Dorothee Chesnot – spiega il regista – a consigliarmi di leggere e mettere in scena il testo del padre Pierre “Alle cinque da me”. Ovviamente si è parlato fin da subito di Gaia De Laurentiis ed Ugo Dighero, essendo stati molto apprezzati nell’“Inquilina del piano di sopra”, tanto che lo stesso Chesnot, riprendendo in mano il testo e pensando a Gaia ed Ugo come interpreti, ha voluto omaggiarli scrivendo una scena appositamente per loro due. È una sfida stimolante portare in scena questo spettacolo, testo ricchissimo di battute e situazioni, un vero e proprio cimento da condividere con attori e collaboratori chiamati a confrontarsi con una variegata galleria di personaggi, il tutto a generare una comicità intelligente, mai grottesca né banale».

Biglietti

La vendita dei biglietti singoli sarà effettuata solo il giorno stesso presso la cassa del teatro a partire da un’ora e mezza prima dell’inizio dello spettacolo. E’ possibile prenotare i posti dal martedì alla domenica mattina, dalle 9.30 alle 12.30, telefonando alla Drogheria Broda di Moncalvo al numero 0141/917143 oppure, solo per informazioni, ai numeri 01411720695 e 3738695116, dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 17,30.
Lo spettacolo è organizzato in collaborazione con il circuito Piemonte dal Vivo e Comune di Moncalvo, il contributo di Fondazione CrAsti e CRT e la sponsorizzazione della Cassa di Risparmio di Asti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente