Cerca
Close this search box.
Lauretta Claudio
Cultura e Spettacoli

Il comico Claudio Lauretta sabato al Teatro Alfieri

Proporrà il suo nuovo spettacolo “Imitamorfosi” accompagnato da Sandro Picollo. Parte del ricavato andrà all’associazione Lilt

Claudio Lauretta all’Alfieri

Spettacolo di cabaret domani (sabato) alle 21 al Teatro Alfieri. Protagonista sarà Claudio Lauretta che proporrà il suo nuovo spettacolo “Imitamorfosi #oltrelimitazione”, accompagnato dal Maestro Sandro Picollo che ha collaborato ai testi e alla musica.
Imitatore, attore e comico, Claudio Lauretta è definito “Mister Voice” per la sua capacità di modulare e modificare la voce. Camaleontico e trasformista, con la sua mimica facciale ha dato vita alle imitazioni di Antonio Di Pietro, Renato Pozzetto, Sergio Vissani, Vittorio Sgarbi, Beppe Grillo, Platinette, Matteo Renzi, Giuliano Ferrara, Giovanni Floris e tanti altri.
Negli anni ha partecipato a diversi programmi televisivi – come “Striscia la notizia” e “Markette” – e fa parte ormai da otto anni del cast fisso del programma di Radio Deejay “Ciao belli”.
Nel nuovo spettacolo teatrale fonde l’imitazione con la metamorfosi. Di conseguenza l’attore, il cantante o il politico di turno viene riproposto in modo fantasioso svelandone i tic e le manie comportamentali. Caratterizzato da ritmi serrati, lo spettacolo racconta – anche attraverso il percorso artistico di Lauretta – i cambiamenti delle mode, la migrazione del pubblico dalla televisione ai social network, le manie, il mondo della politica passata e recente, avvalendosi di vecchie e nuove imitazioni. Inoltre Lauretta canta e si trasforma usando occhiali, cappelli, parrucche e barbe posticce.

Spettacolo benefico

Lo spettacolo è realizzato dall’agenzia alessandrina “Primafila” che si occupa da anni di organizzare e produrre spettacoli ed eventi.
Da sottolineare, poi, che l’evento ha il patrocinio dell’associazione Lilt (Lega italiana per la lotta ai tumori) di Asti che si occupa di diagnosi precoce, attraverso visite preventive, e attua diversi progetti per far fronte all’anticipazione diagnostica. Tra questi il Progetto Rigenio (rischi genetici in oncologia) che ha l’obiettivo di mettere a disposizione dei cittadini con forte ricorrenza familiare di specifici tumori test genetici necessari per la valutazione del rischio oncologico. Parte del ricavato dello spettacolo verrà proprio dedicato a questo progetto.
Biglietti: 25 euro posto unico. Per le prevendite rivolgersi a “Primafila” (347 /8347584) o al negozio “Tutto Musica” in via Garetti 31 (0141/598387).

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale