Cerca
Close this search box.
Tango argentino
Cultura e Spettacoli

Il tango argentino protagonista all’Alfieri

Appuntamento sabato con la compagnia “Tango Historias de Amor” che proporrà un viaggio nella storia e nei colori del noto ballo

Tango protagonista

Sabato 3 febbraio, alle 21 al Teatro Alfieri, appuntamento con la danza grazie allo spettacolo Tango Historias de Amor dell’omonima giovane compagnia, accompagnata dall’ensemble Tango Tinto.

Lo spettacolo

Una volta aperto il sipario, lo spettacolo proporrà un’ambientazione notturna che si tinge delle atmosfere porteñe del tango argentino di Buenos Aires. Ballerini e musicisti condurranno il pubblico in un viaggio nella storia e nell’universo del tango, evocando lo spirito delle milonga di Buenos Aires dove musica e danza si fondono in una magica atmosfera.

I protagonisti

La giovane compagnia “Tango Historias de Amor” è formata da affermati artisti argentini con esperienze professionali internazionali che, sotto la direzione di Mariella Malpeli, hanno dato vita al progetto di portare in scena il tango argentino partendo dalla sua essenza: abbraccio e improvvisazione.
Tango Tinto è un ensemble di tango argentino composto da artisti argentini ed europei. Sulla scena da più di dieci anni, propone un repertorio che abbraccia i diversi periodi della storia di questa musica urbana, dalla “guardia vieja” ai contemporanei, comprendendo brani dei più noti compositori (Pugliese, Troilo, Gardel, Piazzolla, Arolas, De Caro e tanti altri) e offrendoli con uno stile proprio e caratteristico.
Biglietti 18 euro (13 euro loggione). Per informazioni e prenotazioni rivolgersi alla biglietteria del Teatro Alfieri: 0141.399057-399040.

e. f.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo