Cerca
Close this search box.
Cotto Massimo
Cultura e Spettacoli

Massimo Cotto presenta il nuovo libro “Rock live”

Oggi ad Asti in anteprima nazionale insieme a Drigo dei Negrita

Massimo Cotto e Drigo

Sarà presentato in anteprima nazionale oggi (venerdì), alle 18 alla Caffetteria Mazzetti (corso Alfieri 357), il nuovo libro, intitolato “Rock live”, a firma di Massimo Cotto. Parteciperà all’incontro Drigo dei Negrita (in concerto alla sera nell’ambito del festival Astimusica).
Cotto, astigiano, è deejay radiofonico (ogni mattina conduce “Rock & Talk” su Radio Virgin), oltre che autore televisivo e teatrale, giornalista e direttore artistico di Area Sanremo e di vari festival, tra cui Astimusica.

Il libro

Nel nuovo libro prende come spunto i concerti più belli a cui ha assistito per raccontare di tutte quelle volte in cui il rock è rinato sul palco, dando l’impressione di essere immortale. Cotto e Drigo, che si porterà dietro la fedele chitarra per sonorizzare i momenti conservati nella memoria, parleranno e suoneranno per 45 minuti, descrivendo tutte quelle volte in cui il rock è andato a segno.
Si parlerà, per esempio, di Bob Marley a San Siro, Roger Waters a Berlino, Bob Dylan a Bologna davanti a Giovanni Paolo II. Racconti in prima persona, in prima fila e dietro le quinte, perché lo spettacolo non è sempre solo sul palco, è anche dietro, in quei camerini dove in pochi hanno accesso.
Ma “Rock Live” non è la rendicontazione di concerti memorabili. Ogni concerto è il punto di partenza per un viaggio nella memoria, in cui Massimo Cotto fa parlare le rockstar. Anzi: fa parlare il rock tra aneddoti, storie, fantasmi, ricordi esclusivi.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo