La Nuova Provincia > Cultura e spettacoli > Si alza il sipario sulle “Domeniche a teatro” per bambini
Cultura e spettacoli, Tempo liberoAsti -

Si alza il sipario sulle “Domeniche a teatro” per bambini

Questo weekend al Teatro Alfieri il primo spettacolo della rassegna dedicata alle famiglie

La rassegna

Al via la stagione 2019 delle “Domeniche a teatro”, rassegna dedicata a famiglie e bambini caratterizzata negli anni passati da un successo di pubblico.
Ad organizzarla il Progetto Teatro Ragazzi e Giovani Piemonte, che in tutta la regione promuove cartelloni di teatro per le scuole e le famiglie selezionando i migliori spettacoli di teatro ragazzi di compagnie professionali nazionali e internazionali. Comprendente cinque spettacoli, è realizzata grazie al sostegno del Comune di Asti, della Regione Piemonte, della Compagnia di San Paolo e della Fondazione CrAsti, con la collaborazione del Teatro degli Acerbi.

Lo spettacolo di domenica

La rassegna comincerà domenica 13 gennaio alle 16 al Teatro Alfieri con lo spettacolo “OGGI. Fuga a quattro mani per nonna e bambino” della compagnia Arione De Falco. Tratto da una storia di Annalisa Arione, di e con Annalisa Arione e Dario de Falco, racconta di un incontro tra generazioni lontane. Protagonisti Marco, 7 anni, che un giorno è molto arrabbiato e decide di scappare di casa; e Lina, che all’età di 70 anni decide di lasciare la propria abitazione. Lo spettacolo propone quindi la rocambolesca fuga di un bimbo e di un’anziana signora che, senza saperlo, si stanno cercando, la storia di due generazioni lontane che si prendono per mano in una notte di luna e iniziano a riempire la memoria di amore e giochi.
Biglietti: 5,50 euro; ingresso omaggio per i bambini al di sotto dei tre anni; ridotto 3 euro per i tesserati della Biblioteca Astense. I biglietti saranno disponibili domenica a partire dalle 15. Info: 0141/399057.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente