La Nuova Provincia > Motori > NS44, auto aziendali e a chilometri zero con la massima qualità e trasparenza per il cliente
Motori Asti -

NS44, auto aziendali e a chilometri zero con la massima qualità e trasparenza per il cliente

La NS44 ha aperto ad Asti in corso Torino all'inizio dell'anno e si basa su un modello di attività misto che unisce digitale e vendita “in store”

CONTENUTO SPONSORIZZATO

NS44 ad Asti

L’apertura ad Asti è avvenuta ad inizio anno ed ha coinciso con il sopraggiungere dell’emergenza sanitaria legata al Coronavirus e al conseguente lockdown. Ma il lavoro avviato è andato avanti, gestendo le richieste “a distanza” e riuscendo anche nella consegna delle auto a chi aveva urgenza di cambiare la propria vettura, grazie ad un modello di attività mista che è caratteristico dell’azienda, basato sul digitale da una parte e sulla vendita “in store” dall’altra. La pandemia ha in molti casi cambiato il modo di lavorare, sfruttando al meglio le potenzialità del digitale, ma per la NS44, azienda con sede in corso Torino, specializzata nella vendita di auto aziendali e a chilometri zero, si tratta di un sistema di lavoro già ampiamente collaudato, in quanto nasce proprio con un Dna digitale. La NS44 ha come punto di partenza la “Ratti non solo auto” nata in Brianza sette anni fa. Poi una crescita dell’azienda, con la creazione di tre realtà, a Barzago, a Rescaldina (nella zona di Legnano) e ad Asti con la NS44. La scelta di apertura dell’attività in città è legata innanzitutto all’opportunità di un potenziale ampio bacino di utenza nella zona e per la posizione strategica di Asti in funzione di altre aree vicine.

Massima trasparenza e prezzi certi

«Obiettivo dell’azienda è quello di offrire al cliente un livello di esperienza nell’acquisto di un’autovettura uguale a quella di una vettura nuova o anche migliore – spiega Vincenzo Bozzo, amministratore di NS44 – Inoltre, l’altra parola chiave della nostra filosofia di lavoro è “trasparenza”: il cliente che si orienta sul digitale per la scelta e l’acquisto della propria auto ha bisogno di informazioni chiare e immediate per selezionare la vettura di suo interesse; e, attraverso la possibilità di ottenere informazioni precise, può risparmiare tempo e viaggi quando verrà a visionare il veicolo. Anche per queste ragioni il nostro approccio al prezzo è innovativo. L’auto è il secondo bene per importanza dopo la casa e pensiamo che la spesa per il suo acquisto meriti un’assoluta trasparenza, che assicuriamo attraverso una politica di prezzo certo, indipendente dalle modalità di pagamento». I prezzi della NS44 sono infatti fissi, stabiliti dal sistema informatico, attraverso un’analisi delle offerte sul mercato e tutti i dati raccolti, e poi verificati dal personale per posizionarli al meglio. Lo stesso sistema viene adottato per il ritiro dell’usato, attraverso una valutazione di massima, che verrà poi confermata o corretta dall’ufficio acquisti.

Il processo di acquisto

Il processo di acquisto dell’auto da parte del cliente avviene tramite il sito internet (www.ns44.it) o l’assistenza di un sales manager: si potrà scegliere tra 500 auto disponibili, assicurate da arrivi di bisarche tutti i giorni. «Acquistiamo soprattutto in Italia, per lo più direttamente delle case, sia per quanto riguarda le vetture aziendali sia per quanto riguarda le auto a chilometri zero, o dalle reti ufficiali delle case – sottolinea Bozzo – Una scelta rivolta a fornire anch’essa un servizio “no stress” al cliente, per un’idea di maggiore tranquillità data dall’acquisto di auto di provenienza italiana». Il cliente, dopo aver scelto l’auto, potrà prenotare il test drive e, se l’auto non è già disponibile in sede, verrà fatta arrivare nel giro di pochi giorni, in genere un paio di giorni lavorativi. Quindi, la scelta se confermare o meno l’acquisto, senza impegno. Il vantaggio fornito dalla prenotazione del test drive è quello di fare in modo che l’auto scelta non venga nel frattempo venduta. In alternativa si potranno anche concludere tutte le pratiche “a distanza” e scegliere la modalità di consegna dell’auto direttamente a casa, in modo gratuito nel raggio di 150 chilometri, oppure ritirarla in sede.

Finanziamenti su misura

Per quanto riguarda le opportunità di finanziamento, NS44 offre servizi evoluti che permettono formule tagliate su misura per il cliente, grazie anche alla partnership con quasi tutte le società finanziarie. «Anche internamente abbiamo sviluppato formule con una minirata iniziale e anticipo zero; oppure con inizio del pagamento nel 2021 – spiega Vincenzo Bozzo – Inoltre, attraverso il “Patto di riacquisto con valore garantito, sulle auto di meno di 24 mesi, sia aziendali sia a chilometri zero, garantiamo il valore alla scadenza dei 24 o 36 mesi. In tal modo potrà decidere di lasciare l’auto da noi e noi la riacquisteremo. Una formula che proponiamo con anticipo contenuto e rata contenuta. Un’opportunità utile per chi, ad esempio, non conosce ancora in modo chiaro le esigenze di mobilità per il futuro». In tale formula è compresa anche l’assicurazione per furto e incendio. Tutte le autovetture NS44 hanno chilometraggio certificato, sono revisionate, con tagliando, igienizzate e “ricondizionate”, cioè pari al nuovo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente