Cerca

Usa/ Strage Connecticut, Obama:"Ora serie misure di prevenzione"

Usa/ Strage Connecticut, Obama:"Ora serie misure di prevenzione"

Usa/ Strage Connecticut, Obama:"Ora serie misure di prevenzione" Stragi ovunque, "dobbiamo unirci, indipendentemente da politica"

Washington, 15 dic. (TMNews) - Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha ribadito oggi la necessità di "misure significative" per evitare il ripetersi di stragi come quella avvenuta ieri a Newtown, in Connecticut, dove 27 persone - di cui 20 bambini - sono state uccise a colpi di arma da fuoco da un ventenne. "Come nazione - ha ricordato Obama - abbiamo sofferto davvero troppe di queste tragedie negli ultimi anni. Una scuola elementare a Newtown. Un centro commerciale in Oregon. Un luogo di culto in Wisconsin. Un cinema in Colorado. Infinite strade in posti come Chicago e Philadelphia". "Ognuno di questi quartieri potrebbe essere il nostro", ha detto il presidente, "e per questo dobbiamo unirci e adottare misure importanti per prevenire nuove tragedie come questa. Indipendentemente dalla politica". (segue)

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133