Cerca

Spettacolo

Dai grandi nomi della musica italiana alle colline astigiane: Mark Harris arriva a Rocchetta Tanaro

Il musicista che collaborò con De Andrè, Gaber e Ramazzotti ospite dello studio di Davide De Muro

Dai grandi nomi della musica italiana alle colline astigiane: Mark Harris arriva a Rocchetta Tanaro

Festività sulle colline di Rocchetta Tanaro per Mark Harris uno dei musicisti più apprezzati e famosi.  Da decenni lavora con i più noti musicisti italiani. Per due giorni è stato ospite dell’amico Davide De Muro nel cui studio sono state registrate a suo tempo le canzoni del suo cd, edite successivamente dal polistrumentista americano.

«Insieme a lui, è piacevole fare buona musica, così come adoro le specialità enogastronomiche di queste parti. Suonare insieme a lui – dice De Muro – è per me un grande onore».

In oltre quarant’anni di carriera Harris vanta collaborazioni con Bennato, Daniele, De André, Finardi, Gaber, Jannacci e Ramazzotti. «Nonostante questa enorme esperienza mantiene grande voglia di ascoltare musica e artisti nuovi. Mi ha sempre dato fastidio – conferma il tastierista – quando vedevo giovani che avrebbero poi raggiunto fama internazionale, che venivano trattati con sufficienza negli studi di registrazione».

Con il giovane rocchettese Alessandro De Muro, già protagonista dello Zecchino d’Oro nel 2010, Harris aveva collaborato alla realizzazione di “Piedmont” brano vincitore del concorso “Scouting Asti” 2021. Il video di quest’ultimo brano è stato realizzato coinvolgendo, insieme ad Asti, Canelli, Moncalvo, Montemagno, anche Rocchetta Tanaro con le sue tipicità, dai Frustatori alla banda musicale passando per le eccellenze vinicole e di ristorazione.

©2025 Tutti i diritti riservati