Cerca

Procura della Repubblica

Arrestato l'uomo alla guida della Porsche che ha provocato la morte di Matilde

E' ai domiciliari - Avrebbe tentato di avvicinarsi alla sua auto sotto sequestro - Oggi inizia la perizia sui tanti video di sicurezza della tangenziale nel tratto in cui si ipotizza si stesse tenendo la gara di velocità

La Porsche guidata da Franco Vacchina, arrestato

A poco meno di un mese di distanza dal tragico incidente costato la vita a Matilde Baldi, studentessa universitaria e barista di 23 anni di Montegrosso, è stato notificato l'ordine di arresto nei confronti di Franco Vacchina.

Vacchina è l'uomo alla guida della Porsche che ha violentemente tamponato la Fiat 500 sulla quale Matilde viaggiava come passeggero mentre alla guida c'era la madre che era andata a riprenderla al lavoro per fare insieme il ritorno a casa.

Secondo le prime indiscrezioni, l'arresto è stato chiesto dalla Procura della Repubblica che sta indagando sull'esatta dinamica e dunque sulle responsabilità della morte di Matilde a seguito di un "importante pericolo di inquinamento probatorio" da parte dello stesso Vacchina. E' stato infatti sorpreso mentre voleva avvicinarsi alla sua auto, sotto sequestro e custodia giudiziale fino al termine delle indagini.

Sull'intero incidente pesa gravemente il sospetto di una gara di velocità fra la Porsche di Vacchina e quella di un altro uomo, Bertello.

Gli sono stati concessi gli arresti domiciliari.

Sempre oggi, giovedì, sono iniziate le operazioni peritali da parte del consulente del pm, di quello della difesa e di quello incaricato dalla famiglia che si costituirà parte civile. Molto risposte sono attese dalla visione dei video girati dal sistema di monitoraggio dell'autostrada e da quelli di sicurezza del distributore che si trova molto vicino a dove è avvenuto il tamponamento mortale.

©2025 Tutti i diritti riservati