Solidarietà
12 Gennaio 2026 10:14:00
Una mattinata all'insegna della solidarietà, quella di ieri, sabato 10 gennaio, per alcuni volontari dell'associazione S.O.S. Diabete di Asti, che si sono recati alla mensa sociale di corso Genova per consegnare una donazione di alimenti destinati alle famiglie in difficoltà, con attenzione particolare ai più piccoli.
Ad accoglierli è stata Suor Luigina, da sempre punto di riferimento per la struttura e per chi ogni giorno si affida alla mensa per un pasto e un sostegno concreto. I generi alimentari donati, compresi prodotti per bambini, saranno distribuiti alle famiglie che attraversano un momento di fragilità economica.
«Donare e aiutare è fondamentale per poter supportare chi purtroppo è meno fortunato», ha sottolineato la presidente dell'associazione, Elisa Cocchi, ricordando il valore umano di iniziative come questa. «Venire qui è sempre un'emozione - ha aggiunto - perchè permette di rendersi conto davvero di ciò che accade intorno a noi. Si torna a casa con la consapevolezza che anche ciò che per noi può sembrare poco, per altri può rappresentare tantissimo».
Aut. Tribunale di Asti n. 61 del 25/09/1953
Direttore Fulvio Lavina
f.lavina@lanuovaprovincia.it
Società editrice Editrice OMNIA S.r.l.
via Monsignor Rossi 3 -14100 Asti
P.Iva 00080200058