Cerca

Lutto

Addio a Maria Piumatti, grande talento del nostro tennis

Ci ha lasciato una campionessa della racchetta, la compagna di vita del collega Ezio Mosso, sapiente cronista dello sport astigiano

Lutto

Lutto nel tennis astigiano

Asti piange la scomparsa di uno dei suoi talenti luminosi dello sport di racchetta. E' infatti venuta a mancare nelle scorse ore Maria Piumatti, campionessa di tennis che in giovane età si era cristallizzata tra i migliori dieci prospetti d'Italia. Maria era la moglie e compagna di vita di Ezio Mosso, volto molto conosciuto in città e figura di riferimento dello sport astigiano, figlio del leggendario professor Carlo Mosso, scomparso all'età di 98 anni dopo aver scritto la storia della nostra atletica e non solo.

Ezio, che con la sua penna ha narrato tante imprese sportive, e in particolare le avventure della Voluntas di pallavolo in Serie A, anima pulsante del Panathlon Club, appassionata mente storica di sport e astigianità. 

In un momento di così grande dolore vogliamo manifestare il massimo cordoglio a Ezio e al figlio Jacopo per la perdita della cara Maria. 

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133