Cerca

Calcio

ASD Asti, sfida decisiva per la salvezza contro la Cairese

I galletti, penultimi, hanno l'obbligo di conquistare i tre punti contro una diretta concorrente

ASD Asti

Match interno per i galletti

Battere la Cairese in Serie D è l'imperativo categorico dell'ASD Asti, che disputerà lo scontro diretto con i gialloblù liguri domenica 1 febbraio (ore 14,30) tra le mura del “Censin Bosia”. Fra i galletti mancherà ancora lo squalificato Sacco. L'undici ospite, invece, sarà privo di due titolari, appiedati anche loro dal giudice sportivo della Lega Nazionale Dilettanti. Reduce dall'1-1 casalingo col Varese, la Cairese ha cinque punti in più rispetto all'Asti.

In campo domenica a partire dalle 14,30 anche le squadre di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria. In Eccellenza, San Domenico Savio e Pro Villafranca ospiteranno, rispettivamente, Cheraschese e Vanchiglia.

In Promozione, lo Spartak riceverà il Nichelino Hesperia al “Norino Fausone” di San Damiano, mentre il Canelli 1922 renderà visita alla Polisportiva Garino. Impegno esterno anche per la Santostefanese, che dovrà affrontare la Frugarolese.

Queste le partite che vedranno in gara le formazioni nostrane di Prima Categoria: Annonese-GassinoSanRaffaele (a Castello d'Annone); Junior Torrazza-Costigliole; Mezzalunacalcio Villanova-Lenci Poirino; Pozzomaina-Don Bosco Asti (ore 15); Pro Palazzolo-Buttiglierese.

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133