Cerca

Viabilità

Prorogata la sospensione dello spazzamento stradale meccanizzato fino al 15 febbraio

Sarà possibile parcheggiare le auto in tutto il concentrico cittadino

Veicolo Asp per lo spazzamento delle strade

Prorogata la sospensione dello spazzamento stradale meccanizzato fino al 15 febbraio

Il Comune di Asti ha ufficialmente prorogato la sospensione dello spazzamento stradale meccanizzato fino a domenica 15 febbraio compresa, salvo un eventuale miglioramento delle condizioni meteorologiche.

La decisione è stata dettata dal perdurare delle basse temperature, che hanno reso necessari continui interventi antigelo tramite lo spandimento di sale e sabbia. Sospendere la pulizia meccanizzata permette di non vanificare tali trattamenti, fondamentali per prevenire la formazione di ghiaccio sulle strade urbane. Inoltre, le previsioni meteo indicano che le temperature scenderanno sotto lo zero anche nei prossimi giorni: in questo contesto, il getto d'acqua emesso dai mezzi di servizio potrebbe ghiacciare il manto stradale, creando situazioni di pericolo per la viabilità.

Con la sospensione del servizio, sarà possibile parcheggiare le auto in tutto il concentrico cittadino. I residenti potranno usufruire dei parcheggi anche nelle zone che normalmente sarebbero soggette al divieto di sosta per consentire il passaggio delle macchine pulitrici.

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133