Cerca

Viabilità

Al via l'ammodernamento degli impianti di illuminazione sulla tangenziale Est

Da oggi, mercoledì 18 e fino a venerdì 6 marzo, le rampe di ingresso e uscita dello svincolo Callianetto/corso Casale rimarranno chiuse al traffico

Al via l'ammodernamento degli impianti di illuminazione sulla tangenziale Est

Al via l'ammodernamento degli impianti di illuminazione sulla tangenziale Est [foto di archivio]

Anas ha dato il via a un intervento di restyling infrastrutturale lungo la SS706, la tangenziale Est di Asti. Il piano di interventi si concentrerà sul rifacimento degli impianti di illuminazione situati lungo le rampe dello svincolo di Callianetto/corso Casale, nel tratto compreso tra il km 2,4 e il km 2,8.

L’operazione non si limiterà a una semplice manutenzione, ma consisterà in un rifacimento completo dei sistemi luminosi. Secondo il programma tecnico, verranno sostituiti integralmente i pali, i cavi di collegamento e i quadri elettrici. Il salto di qualità tecnologico sarà rappresentato dall’installazione di nuovi corpi illuminanti a LED, scelti per garantire una maggiore efficienza e un significativo risparmio energetico rispetto ai vecchi impianti.

Per consentire lo svolgimento dei lavori in totale sicurezza, sono state predisposte precise limitazioni al traffico. A partire da oggi, mercoledì 18 febbraio, e fino a venerdì 6 marzo, le rampe di ingresso e uscita dello svincolo interessato rimarranno chiuse al traffico. Il blocco riguarderà sia i veicoli diretti verso Asti, sia quelli in viaggio verso Casale.

Per mitigare i disagi, Anas ha indicato come percorso alternativo il vicino svincolo di Pontesuero, verso il quale sarà indirizzata tutta la viabilità durante il periodo di cantiere. L’ordinanza prevede che non vi siano limitazioni durante i giorni festivi e prefestivi, permettendo così il regolare transito nei giorni di maggiore traffico.

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133