Cerca

Tre vittime

Corso Dante "trappola" per pedoni: tre casi in due giorni

Nel tratto fra piazza Alfieri e piazza Vittorio Veneto. Altro investimento all'incrocio con via Gozzano

Corso Dante "trappola" per pedoni: due casi in due giorni

Sono stati giorni difficili e pericolosi quelli da mercoledì ad oggi per i pedoni che devono attraversare corso Dante. Ad ogni sua altezza. Tre gli investimenti che sono stati rilevati in 48 ore dalla Polizia Municipale di Asti.

Il primo è  avvenuto mercoledì scorso in corso Dante, nell'ultimo tratto prima di arrivare in piazza Alfieri quando  una donna di 77 anni è stata investita mentre attraversava sulle strisce pedonali. Ferita, è stata portata al Pronto Soccorso per le ferite riportate, per fortuna non in pericolo di vita.

Nello stesso giorno, alle 18,30, all'incrocio con via Gozzano, ad essere investita è stata una coppia di anziani. Marito e moglie stavano facendo rientro a casa quando, attraversando, un'auto non li ha visti e li ha investiti. Mentre per la donna le ferite riportate sono lievi, per il marito le condizioni sono apparse subito molto più serie.

Poco più sotto, fra piazza Martiri e piazza Vittorio Veneto, questa mattina un altro investimento. Sempre una donna a farne le spese, di 64 anni che è stata travolta mentre stava attraversando e ancora una volta sul "passaggio zebrato". Anche lei in ospedale per le contusioni riportate e rilievo della pattuglia di turno della Polizia Municipal.

Due dei tre incidenti sono avvenuti alle 11 del mattino e le auto investitrici percorrevano il corso Dante in discesa.

(Foto Ago e Nino)

 

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133