11 Dicembre 2019 16:57:49
Una bella notizia ha rallegrato una già felice giornata per Moncalvo in festa per la Fiera del Bue Grasso. Il sindaco, Christian Orecchia, è stato informato che Moncalvo potrà ufficialmente fregiarsi del titolo di "Bandiera Arancione" proprio mentre stava consegnando i premi.
A comunicare la lieta notizia è stata per telefono l'assessore Barbara Marzano che ha ritirato il riconoscimento.
Ad assegnare il premio è il Touring Club Italiano che conferisce la “Bandiera Arancione” a quelle località dell'entroterra che si distinguono per le bellezze naturali e l'accoglienza turistica. Moncalvo viene definita dalla guida come "paese vivace, tipico e accogliente".
«Siamo orgogliosi e onorati di questo riconoscimento: è uno dei punti del nostro programma elettorale su cui, come amministrazione neoeletta, abbiamo creduto fortemente», ha detto Barbara Marzano, assessore all'Agricoltura e all’Ambiente di Moncalvo accompagnata a ritirare il riconoscimento dal presidente della Pro loco Mirko Ippolito.
Moncalvo è il secondo paese dell'astigiano a ricevere la "Bandiera Arancione" dopo Cocconato. In Piemonte sono in tutto 34 i comuni che hanno ottenuto il riconoscimento.
Aut. Tribunale di Asti n. 61 del 25/09/1953
Direttore Fulvio Lavina
f.lavina@lanuovaprovincia.it
Società editrice Editrice OMNIA S.r.l.
via Monsignor Rossi 3 -14100 Asti
P.Iva 00080200058