Cerca

La Moncalvo turistica conquista la Bandiera Arancione del Touring

IMG-20191211-WA0010

La notizia il giorno della Fiera del Bue Grasso

Una bella notizia ha rallegrato una già felice giornata per Moncalvo in festa per la Fiera del Bue Grasso. Il sindaco, Christian Orecchia, è stato informato che Moncalvo potrà ufficialmente fregiarsi del titolo di "Bandiera Arancione" proprio mentre stava consegnando i premi.

A comunicare la lieta notizia è stata per telefono l'assessore Barbara Marzano che ha ritirato il riconoscimento.

Ad assegnare il premio è il Touring Club Italiano che conferisce la “Bandiera Arancione” a quelle località dell'entroterra che si distinguono per le bellezze naturali e l'accoglienza turistica. Moncalvo viene definita dalla guida come "paese vivace, tipico e accogliente".

«Siamo orgogliosi e onorati di questo riconoscimento: è uno dei punti del nostro programma elettorale su cui, come amministrazione neoeletta, abbiamo creduto fortemente», ha detto Barbara Marzano, assessore all'Agricoltura e all’Ambiente di Moncalvo accompagnata a ritirare il riconoscimento dal presidente della Pro loco Mirko Ippolito.

Moncalvo è il secondo paese dell'astigiano a ricevere la "Bandiera Arancione" dopo Cocconato. In Piemonte sono in tutto 34 i comuni che hanno ottenuto il riconoscimento.

©2025 Tutti i diritti riservati