Cerca

Università delle Tre Età

Utea, da novembre si riparte con i corsi on line e in presenza

Pier Giorgio Bricchi e Vittoria Maggiorotto
Sì alla ripartenza dalla seconda metà di novembre con corsi in presenza e on line. E’ la recente decisione assunta dal direttivo dell’Utea - Università delle Tre Età, il cui obiettivo è quello di riprendere, seppur con modalità parzialmente diverse dal passato, l’attività dopo la lunga pausa determinata dal Covid. «L’anno 2020/2021 - spiega il presidente, Pier Giorgio Bricchi - si sono tenuti solo alcuni corsi on line. Ora, finalmente, possiamo lavorare alla definizione del calendario dell’anno 2021/2022 che vedrà nuovamente circa 115 corsi, divisi in sette aree tematiche, che si svolgeranno on line e in presenza. Se in presenza, sarà obbligatorio per docenti e utenti il Green Pass».

Chi può iscriversi

Il libro corsi - che sarà disponibile in versione cartacea e digitale - sarà presentato nella seconda metà di settembre. Le iscrizioni potranno essere effettuate in presenza e on line ad ottobre. Potranno iscriversi tutti gli interessati a partire dai 25 anni di età. «A causa della pandemia - conclude Bricchi - gli iscritti sono scesi dai 3.200 dell’anno 2019/2020 ai 720 di quello successivo. Contiamo comunque di “recuperarli” grazie al fatto che la proposta da novembre sarà completa. Nel frattempo abbiamo ripreso anche le gite. Il 16 e 17 luglio, per esempio, mi sono recato a Verona insieme ad un gruppo di 25 iscritti, tutti entusiasti di poter tornare a vivere quella dimensione sociale che è mancata nell’ultimo anno e mezzo».

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133