Cerca

Ad Agliano Terme il primo caso di positivo al Covid

donazione mascherine agliano

La comunicazione del sindaco

Registra il primo caso di contagio da Coronavirus anche il Comune di Agliano. A dare la notizia agli aglianesi ha immediatamente provveduto il sindaco Marco Biglia nella serata di ieri, venerdì. «Purtroppo, devo comunicarvi che un nostro compaesano oggi è risultato positivo al tampone. Mi sono già accertato telefonicamente delle sue condizioni e per fortuna è a casa e non presenta sintomatologie importanti; l’Asl sta seguendo il protocollo per individuare ed isolare le eventuali persone che possono aver avuto contatti a rischio - dice il sindaco Biglia - Questa notizia deve essere da stimolo a non abbassare la guardia: rinnovo a tutti l’invito ad attenersi alle misure igienico-sanitarie da tempo divulgate». «Capisco bene che il momento è difficile - aggiunge Biglia - ma mi appello al buon senso di ciascuno di voi e vi esorto a restare a casa. Chi è costretto ad uscire per esigenze indifferibili usi la mascherina e mantenga la distanza di sicurezza. Non toccatevi occhi, bocca e naso e lavatevi sovente le mani».

Donazione di 3.500 mascherine e gel igienizzante

E a proposito di presidi di protezione, l’amministrazione comunale ha pubblicamente ringraziato, attraverso i suoi canali social, la famiglia Dellavalle, che, in memoria del papà Aurelio, ha donato 3.000 mascherine di tipo chirurgico e 5,5 litri di gel igienizzante al Comune di Agliano (e altrettanto alla Croce Verde di Nizza) e 500 mascherine e gel alla locale stazione dei carabinieri. «La famiglia Dellavalle, imprenditori del nostro territorio, non è nuova a gesti di generosità verso la sua comunità e anche questa volta ha dato il suo prezioso contributo - sottolinea il sindaco - Amministratori e volontari distribuiranno le mascherine alla popolazione nei prossimi giorni, anche in vista della prossima obbligatorietà di utilizzo di questo dispositivo nel nostro territorio».

I contagi nei paesi della zona

Casi di positività al Coronavirus si registrano anche nei paesi della zona. Sono 13 le persone risultate positive a Costigliole, 19 a Castagnole Lanze (di cui 11 alla Residenza San Giovanni, in cui si sono registrati due decessi), 8 a Montaldo Scarampi, 7 a Isola (di cui 2 guariti), 8 a Mombercelli, 2 a Montegrosso, 4 a Belveglio (di cui uno guarito), uno a Castelnuovo Calcea, uno a Vinchio, 2 a Vigliano, 2 a Mongardino.

©2025 Tutti i diritti riservati