Calcio a Cinque
30 Settembre 2021 09:31:36
L’attesissimo derby tra Santa Caterina e Torretta non ha tradito le aspettative e si è risolto allo scadere (4 a 3 il punteggio conclusivo) a favore dei biancorossoblu, con una rete piuttosto discussa che ha lasciato dubbi sulla sua validità. Il match è stato comunque combattuto e contrassegnato dall’equilibrio.
La Torretta è andata a bersaglio due volte con Morriello e una volta a testa con Cantarella e Cappellino. Per Santa Caterina i marcatori sono stati, ognuno con un goal, D’Oca, Calvaccio e Zanforlin.
Domani sera, venerdì 1 ottobre, alle 21, si giocherà la finale per il terzo e quarto posto tra Santa Caterina e Cattedrale, mentre alle 22 la Torretta e Santa Maria Nuova si affronteranno nella finalissima. Al team vincitore andrà il Drappo disegnato da Luca Gippa.
Nella foto in alto, la formazione di Santa Caterina.
Classifica cannonieri aggiornata
12 reti: Cantarella (Torretta).
11 reti: Sasso (Cattedrale).
9 reti: Luca Campanale (Santa Maria Nuova) e Mamone (Baldichieri).
6 reti: Nappi (Santa Maria Nuova) e Morriello (Torretta).
5 reti: Galluzzo (Torretta); Vasili (San Secondo); Pittà (Santa Caterina e Michele Campanale (Santa Maria Nuova).
4 reti: Malpede e Agolli (Don Bosco); Viarengo (Santa Caterina); D’Amico e Alberto Vairo (Cattedrale).
3 reti: Diana (San Secondo); Previtera (Don Bosco); Pagano e Cerruti (Montechiaro); Smorgon e Basano (Baldichieri); Cherchi (Santa Maria Nuova) e D’Oca (Santa Caterina).
2 reti: Pazzanese (Santa Maria Nuova); Sorce e Calvaccio (Santa Caterina); A. Opesso e Lano (Baldichieri); Scano e Gallo (San Secondo); Flavio Arnone (Cattedrale); Cappellino (Torretta).
1 rete: Maggio, Bergantin e Lombardo (Torretta); Rambaldi, Bisaccia e Mussa (Santa Caterina); Filippo (Santa Maria Nuova); Mancuso, Giuntelli e Scassa (Don Bosco); D. Opesso, F. Opesso e Giaretti (Baldichieri); Ferraris (Montechiaro); Epoque, Paolo Vairo e Capusso (Cattedrale); Zappa (San Secondo); Zanforlin (Santa Caterina).Aut. Tribunale di Asti n. 61 del 25/09/1953
Direttore Fulvio Lavina
f.lavina@lanuovaprovincia.it
Società editrice Editrice OMNIA S.r.l.
via Monsignor Rossi 3 -14100 Asti
P.Iva 00080200058