Calcio a Cinque
02 Ottobre 2021 10:54:06
A realizzare il goal decisivo è stato il bomber della Torretta Alessio Cantarella. Una prodezza che però non gli è bastata per primeggiare nella classifica cannonieri, vinta quest’anno da Vittorio Sasso, giocatore della Cattedrale.
La squadra biancazzurra ha conquistato il terzo posto battendo Santa Caterina per 4 a 3, grazie ad una tripletta di Sasso e ad una prodezza singola di Alberto Vairo. A bersaglio per i rossocelesti Bisaccia, D'Oca e Zanforlin
Oltre a Sasso, miglior realizzatore, altri riconoscimenti sono andati ad Arturo Olivieri della Torretta (miglior portiere) e a Luca Campanale di Santa Maria Nuova (miglior giocatore).
CLASSIFICA CANNONIERI
14 reti: Sasso (Cattedrale).
13 reti: Cantarella (Torretta).
9 reti: Luca Campanale (Santa Maria Nuova) e Mamone (Baldichieri).
6 reti: Nappi (Santa Maria Nuova) e Morriello (Torretta).
5 reti: Galluzzo (Torretta); Vasili (San Secondo); Pittà (Santa Caterina, Alberto Vairo (Cattedrale) e Michele Campanale (Santa Maria Nuova).
4 reti: Malpede e Agolli (Don Bosco); Viarengo e D’Oca (Santa Caterina); D’Amico (Cattedrale).
3 reti: Diana (San Secondo); Previtera (Don Bosco); Pagano e Cerruti (Montechiaro); Smorgon e Basano (Baldichieri) e Cherchi (Santa Maria Nuova).
2 reti: Pazzanese (Santa Maria Nuova); Bisaccia, Zanforlin, Sorce e Calvaccio (Santa Caterina); A. Opesso e Lano (Baldichieri); Scano e Gallo (San Secondo); Flavio Arnone (Cattedrale); Cappellino (Torretta).
1 rete: Maggio, Bergantin e Lombardo (Torretta); Rambaldi e Mussa (Santa Caterina); Filippo (Santa Maria Nuova); Mancuso, Giuntelli e Scassa (Don Bosco); D. Opesso, F. Opesso e Giaretti (Baldichieri); Ferraris (Montechiaro); Epoque, Paolo Vairo e Capusso (Cattedrale); Zappa (San Secondo).
Chiudiamo ricordando che la squadra della Torretta, trionfando per la seconda volta consecutiva, ha definitivamente conquistato il Drappo realizzato da Luca Gippa. Il mio grazie particolare va ad Alessio Cantarella per la sua fondamentale collaborazione, che mi ha consentito di aggiornare risultati e marcatori delle varie partite oltre alla graduatoria dei cannonieri.
Nelle foto: l'esultanza della Torretta, vincitrice di "Bandiere in Goal", e la premiazione di Luca Campanale (Santa Maria Nuova), eletto miglior giocatore del torneo.Aut. Tribunale di Asti n. 61 del 25/09/1953
Direttore Fulvio Lavina
f.lavina@lanuovaprovincia.it
Società editrice Editrice OMNIA S.r.l.
via Monsignor Rossi 3 -14100 Asti
P.Iva 00080200058