La Prefettura di Asti ha autorizzato la chiusura al traffico di alcune strade per quattro prove del Rally Nazionale per Auto Storiche organizzato dal Club della Ruggine di Alessandria e che si terrà domenica 4 novembre.
Queste, nel dettaglio, le chiusure comunicate dalla Prefettura.
Prova speciale Moncucco
Si svolgerà sul territorio dei Comuni di Marentino (TO) e Moncucco Torinese, con partenza su Strada Comunale Serra in Comune di Marentino e prosecuzione sino al confine con la Città Metropolitana di Torino, poi sulla Sp. 77 e sulla Sp. 32/A, dove a circa m. 300 prima dell’abitato di Barbaso terminerà la prova speciale.
Il traffico rimarrà chiuso dalle 7,45 alle 10,45 circa per il primo passaggio e dalle 12,34 alle 15,30 circa per il secondo passaggio.
Prova speciale Montafia
Si svolgerà sul territorio dei Comuni di Montafia e Cortazzone, con partenza sulla SP 33 in Comune di Montafia; le autovetture proseguiranno sulla SP 33 per Località Bagnasco sino al bivio con la SP 33/C, poi sino al bivio con la SP 2, proseguono sulla Sp. 2 sino al bivio con la strada comunale Via Ghenina e Via Valmauro (Comune di Cortazzone), quindi proseguiranno su Strada Comunale Valmauro e Via Palazzo Borello fino al confine con il Comune di Montafia, proseguiranno sul territorio comunale sino a raggiungere Via San Martino, dove a circa mt. 300 prima del bivio con la SP 2 avrà termine la prova speciale.
Le chiusure si terranno dalle 8,29 alle 11,20 circa per il primo passaggio e dalle 13,15 alle 16,10 per il secondo passaggio.
Prova speciale Cinaglio
Si svolgerà sul territorio dei Comuni di Settime, Cinaglio, Camerano Casasco e Cortandone, con partenza su SP 35 in Comune di Settime; le autovetture proseguiranno su SP 35 sino al bivio con la Strada Comunale per Regione Peschiera e Regione San Rocco, quindi procederanno sulla predetta Strada Comunale sino al bivio con la SP 35 in Regione Migliarine. Proseguiranno sulla SP 35 sino al bivio con la SP 76 e poi sino al bivio con Strada Comunale Valinosio in Cortandone, dove a circa mt. 300 prima dell’abitato, terminerà la prova speciale.
Le chiusure al traffico si terranno dalle 9,28 alle 12,25 circa per il primo passaggio e dalle 14,14 alle 17,10 circa peril secondo passaggio.
Prova speciale Monale
Si svolgerà sul territorio dei Comuni di Maretto e Monale, con partenza su SP 49 in Comune di Maretto; le autovetture proseguiranno su SP 49 sino al bivio con la Strada Comunale Serra Campia e fino al confine con il Comune di Monale, quindi procederanno sino al bivio con la Strada Comunale Barolo e su Strada Serra Goria e Strada Valcerretto, dove a circa mt. 230 prima del bivio con la SP 410, terminerà la prova speciale.
Chiusura al traffico dalle 10,07 alle 13,05 per il primo passaggio e dalle 14,53 alle 17,50 circa per il secondo passaggio.