Dal Rotary Club di Asti arriva un altro importante regalo per l’ospedale Cardinal Massaia impegnato nella cura dei malati di Covid.
Nei giorni scorsi, infatti, al Reparto Rianimazione è stato donato un apparecchio per anestesia Perseus con Iacs C 500.
Un dono fatto in memoria dei past President senatore Gianni Rabino (vittima del Covid) e del professor Ruggero Camera, ex primario del Reparto Ortopedia dell’ospedale astigiano.
E' costato circa 37 mila euro
La cifra utile per l’acquisto del macchinario, circa 37 mila euro, è stata raggiunta attingendo al fondo calamità dei past president cui si è aggiunta la donazione di 15 mila euro della Fondalpress Spa.
Non è il primo dono del Rotary di Asti, presieduto da Carlo Alberto Goria, all’ospedale in tempo di Covid: nelle settimane scorse erano già stati consegnati una barella a biocontenimento per il trasporto di malati contagiati e un termoscanner oltre a forniture di mascherine FFP2 assegnate ad Asti dal Distretto Rotary 2032 tramite l’assistente del Governatore, il dottor Luigi Gentile, primario di Diabetologia.
I soci Rotary, poi, hanno partecipato alla grande sottoscrizione portata avanti da tutti i club di servizio astigiani sempre a favore del nostro ospedale.
Il commissario Asl: «Un altro importante tassello»
Grande soddisfazione è stata espressa dal Commissario dell’Asl di Asti, Giovanni Messori Ioli: «E’ un altro prezioso tassello che si viene ad aggiungere alla strumentazione del nostro ospedale. Come tutti sappiamo, il Rotary ci è stato accanto in questo momento di grande difficoltà e le preziose apparecchiature donate serviranno anche nella graduale ripresa delle attività a servizio di tutti i cittadini astigiani».