26 Novembre 2020 19:24:44
Sono già quasi 300 le mascherine distribuite con la raccolta di offerte che superano i 1500 euro.
Ma non è finita qui, perchè ci sarà tempo ancora fino al 9 dicembre per acquistarne una o più di una presso la sede dell’Associazione Il Dono del Volo alla Banca del Dono di piazza roma 8 (per info 0141/399084).
A fronte di un’offerta per ogni mascherina acquistata, il ricavato sarà messo a disposizione delle donne vittime di violenza per l’acquisto di biancheria intima e di beni di prima necessità. Si tratta di un kit di prima accoglienza che viene approntato per essere consegnato alle donne che si trovano in emergenza e che, spesso con i figli piccoli, devono lasciare la casa coniugale così in fretta da non potersi portare dietro neppure l’indispensabile.
La scelta di imprimere su una mascherina il messaggio di solidarietà e di sostegno a tutte le vittime di violenza, ha anche un significato tristemente attuale di protezione di sè stessi dal contagio senza dimenticare però gli altri. Fra coloro che hanno acquistato le mascherine anche l’associazione Progeo di Asti il cui presidente Danilo Baggio ha disposto che venissero distribuiti fra tutti i volontari. Ieri mattina, in tribunale, anche gli addetti alla vigilanza della Mek Pol le indossavano per solidarietà nei confronti delle donne vittime di violenza.

Aut. Tribunale di Asti n. 61 del 25/09/1953
Direttore Fulvio Lavina
f.lavina@lanuovaprovincia.it
Società editrice Editrice OMNIA S.r.l.
via Monsignor Rossi 3 -14100 Asti
P.Iva 00080200058