12 Settembre 2017 10:57:53
Prima campanella ieri per i circa 22mila studenti che frequentano le scuole di Asti e provincia, dalle elementari alle superiori (530mila in Piemonte)
Prima campanella ieri per i circa 22mila studenti che frequentano le scuole di Asti e provincia, dalle elementari alle superiori (530mila in Piemonte).
Dopo le lunghe vacanze estive i bambini e i ragazzi sono tornati - o entrati per la prima volta - nelle aule, osservando, almeno per i prossimi giorni, un orario ridotto.
A fare un sopralluogo in occasione dell’avvio dell’anno scolastico il dirigente dell’Ufficio scolastico territoriale, Franco Calcagno, il sindaco Maurizio Rasero e l’assessore comunale all’Istruzione Loretta Bologna.
«Quando siamo stati eletti - hanno affermato gli amministratori - le scuole erano chiuse. In queste settimane, quindi, visiteremo le scuole cittadine per parlare con il personale e i genitori, in modo da ascoltare e capire quali sono le criticità a livello stutturale. E non lo faremo solo presso gli edifici di diretta competenza dell’Amministrazione comunale (ovvero le scuole materne, elementari e medie), ma anche alle superiori, in quanto, sebbene ricadano sotto la diretta competenza dell’Amministrazione provinciale, si appoggiano su servizi comunali, come i trasporti».
Continua la lettura sul giornale in edicola, o acquista la tua copia digitale
Elisa Ferrando
Aut. Tribunale di Asti n. 61 del 25/09/1953
Direttore Fulvio Lavina
f.lavina@lanuovaprovincia.it
Società editrice Editrice OMNIA S.r.l.
via Monsignor Rossi 3 -14100 Asti
P.Iva 00080200058