Cerca

Violenza sulle donne: tutto il calendario delle iniziative

Striscione donne

Lo striscione affisso alla sede della Cgil

Il calendario delle iniziative in programma

Ecco il calendario delle iniziative legate all'appuntamento contro la violenza alle donne.

Sabato

  • Ore 10, municipio di Asti, incontro “Giro girotondo, casca il mondo...” convegno del consultorio famigliare Francesca Baggio e Cif sui minori testimoni di violenza domestica.
  • Ore 16 Arcoscenico, spettacolo “Leonesse e farfalle, una risata vi seppellirà” a cura del Coordinamento donne della Cgil di Asti.

    Domenica

  • 25 - 30 novembre: nell’atrio del municipio mostra fotografica “La violenza sulle donne” realizzata dai fotografi astigiani Marco Gamba e Costantino Antonio a cura dell’Asl di Asti.
  • In piazza San Secondo installazione di un albero, di scarpe rosse e sagome di legno a cura dell’Associazione Creative.

    Lunedì

  • Sala Pastrone, spettacolo teatrale “Ti Affetto” scritto da Alessia Brisone su esperienza vissuta, con la regia di Tommaso Massimo Rotella interpretato dalla stessa Brisone e Giancarlo Adorno. Si tratta di un doppio spettacolo riservato agli studenti a cura della Consigliera di Parità della Provincia di Asti.

    Martedì

  • Salone consigliare della Provincia, ore 16, conferenza su “Donne e violenza in rete: come non rimanere intrappolate” tenuta dal dottor Roberto Capra, giurista informatico, sempre a cura della Consigliera di Parità della Provincia di Asti. come riconoscere la violenza

    Venerdì

  • Salone consigliare della Provincia alle 16 conferenza dal tema “Lasciate un messaggio prima del segnale: riconoscere la violenza” con la dottoressa Elisa Bertolotti, psicologa e psicoterapeuta come relatrice. La Consigliera di Parità, che organizza, consiglia la partecipazione soprattutto alle donne e alle madri di ragazze adolescenti.
  • Al Cpia, Galleria Don Gallo, ore 21 letture, canti e video “Eravamo vive/Non una di meno” con la giornalista Laura Secci che parlerà dei diritti violati delle donne in Afghanistan.

    5 dicembre

  • Dalle 15,30 la corale Anteas proporrà canzoni, letture di testimonianze femminili e bravi sul tema della violenza in collaborazione con e associazioni Aism e Alzheimer.

    11 dicembre

  • Chiude il lungo mese di eventi l’inaugurazione, alle 15,30 nella Casa delle donne e dei bamini di viale Pilone di un nuovo locale lavanderia realizzato con il contributo dei Club di servizio femminili Inner Wheel, Soroptimist e Zonta.

©2025 Tutti i diritti riservati