Cerca

Il presidente Paolo Lanfranco ha assegnato le deleghe in Provincia

Deleghedue

Alcuni consiglieri delegati della Provincia

Ecco le deleghe assegnate in Provincia

Il Presidente della Provincia Paolo Lanfranco ha convocato durante il mese di agosto la prima seduta del neo Consiglio Provinciale eletto il 28 luglio scorso. Tra i punti trattati figuravano la nomina del Vicepresidente e l’assegnazione delle deleghe. Nei banchi del Consiglio siedono: Barbara Baino, sindaco di Mongardino, che avrà la delega alla Pianificazione territoriale – Fondi Ue. Paolo Bassi, Consigliere del Comune di Asti, che avrà la delega alla Protezione civile, Angelica Corino, consigliere del Comune di Canelli, con la delega al Dissesto idrogeologico – Unesco, Ivan Ferrero, sindaco di Mombercelli, con la delega ai Trasporti e Patrimonio.

Altre deleghe

Completano la rosa degli incarichi assegnati Andrea Gamba, sindaco di San Martino Alfieri, a cui è stata assegnata la delega all’Ambiente, Andrea Giroldo, vice sindaco del Comune di Moncalvo, che avrà la delega alla Cultura e alla Programmazione della rete scolastica, Marco Lovisolo, assessore del Comune di Nizza Monferrato, con la delega ai Servizi informatici e progetto 'Astigov', nonché alle Politiche giovanili, Sport e Campeggio di Roccaverano. Proseguono la lista degli incarichi Davide Massaglia, sindaco di Passerano Marmorito con la delega all’Agricoltura – Caccia, pesca e tartufi, Francesca Ragusa, consigliere del Comune di Asti con la delega ai Servizi di area vasta e Assistenza tecnico–amministrativa per i Comuni, alle Pari opportunità, politiche sociali, UTEA, Soggiorni marini. Infine Francesca Varca, consigliere del Comune di Asti con delega all’Edilizia scolastica, al Turismo e manifestazioni.

Le competenze del Presidente

Sono rimaste alla competenza del Presidente le seguenti materie: Viabilità, Lavori Pubblici, Personale e Bilancio e tutte le altre materie non delegate ai Consiglieri. Il Consiglio provinciale, inoltre, ha proceduto alla convalida degli eletti, alla ratifica di una variazione di bilancio con la quale sono state destinate risorse pari a 40.000 euro per interventi di risanamento conservativo presso l’Istituto Castigliano di Asti e infine alla concessione per un anno in comodato d’uso gratuito di Villa Badoglio all’Associazione ASD – Unione Rugby Monferrato, per le finalità legate al progetto Accademia.

©2025 Tutti i diritti riservati