È una fiaba che si ripete ma di cui non si conosce mai il finale. Ed è giusto così. Perché ogni anno cambiano i protagonisti e si rafforza la speciale alchimia che lega un territorio con i suoi giovani esploratori.
Sabato 2 marzo 2024, dalle 15 alle 18, presso il Salone Consiliare della Provincia di Asti è in programma la presentazione delle attività della 45ª edizione del campeggio di Roccaverano, rinomata struttura di vacanza per minori (dai 6 ai 18 anni non compiuti) di proprietà dell’ente Provincia di Asti e gestita dall’associazione Informalmente A.S.D. Un appuntamento da segnare in agenda non solo per conoscere tutti i dettagli della nuova stagione: saranno messi a disposizione tra i partecipanti, infatti, 50 buoni sconto del 10% da applicare sul costo di una settimana di permanenza nel campeggio. Quello che è possibile anticipare sin da ora è che sono tante le novità in serbo per l’edizione 2024 a partire da quella per certi versi più attesa, ossia, il maggior numero di date disponibili per offrire a sempre più ragazzi la possibilità di vivere una vacanza indimenticabile. Proprio in merito ai turni disponibili, i gestori della struttura hanno pensato a soluzioni “XL” dedicate ai ragazzi di età compresa tra i 12 e i 17 anni.
I turni
Chef... is back dal 16 giugno al 22 giugno 2024
Nella vecchia fattoria dal 23 giugno al 29 giugno 2024
Naturalmente sport dal 30 giugno al 6 luglio 2024
XL – the first dal 7 luglio al 13 luglio 2024
Giochi sotto le torri dal 14 luglio al 20 luglio 2024
La settimana della pelota dal 21 luglio al 27 luglio 2024 (nuovo turno)
XL dal 28 luglio al 3 agosto 2024
Rocca on the beach dal 4 agosto al 10 agosto 2024 (nuovo turno)
Non solo... school dal 25 agosto al 31 agosto 2024 (nuovo turno)
Contatti
Da venerdì 23 febbraio 2024 sarà possibile consultare sul sito web dell'associazione Informalmente A.S.D..(https://informalmente.org/), nella sezione “Campeggio di Roccaverano” (https://informalmente.org/campeggio-di-roccaverano/), la descrizione e il regolamento dei turni dell'edizione 2024. Per dubbi o richieste di chiarimento è possibile contattare telefonicamente la signora Loredana Esposito (vicepresidente di Informalmente A.S.D. e responsabile del campeggio) al numero di telefono +39 389 644 3479 o inviare un'email all'indirizzo campeggiodiroccaverano@gmail.com
Il commento del presidente Maurizio Rasero e del consigliere provinciale Luigi Gallareto
Il presidente della Provincia di Asti e Sindaco della Città di Asti Maurizio Rasero, insieme al consigliere provinciale delegato al campeggio di Roccaverano e Sindaco del Comune di Monastero Bormida Luigi Gallareto, ha commentato: «Invitiamo le famiglie ad aderire alla giornata di presentazione perché è un'occasione utile a conoscere i gestori e parte dello staff coinvolto durante la stagione. Il campeggio di Roccaverano rimane un'esperienza indimenticabile nel vissuto di ogni giovane che vi partecipa e siamo contenti di constatare che negli ultimi anni sia aumentato il numero dei partecipanti adolescenti, decisi a vivere, per almeno una settimana, completamente immersi nella natura e distanti da apparecchi tecnologici, dando importanza alla socializzazione, alla condivisione, alla collaborazione e alla crescita personale».