Riapre questa settiamana (primo spettacolo ieri, mercoledì sera) il Cinema Teatro Sociale di Nizza Monferrato. In cartellone un atteso—e già rimandato—film di animazione per tutta la famiglia, “Onward – oltre la magia”. Si tratta del più recente titolo Pixar-Disney, che immagina un mondo fantasy (con elfi, manticore e altre creature fantastiche) divenuto contemporaneo. Qui il giovane Ian scopre un incantesimo per riportare in vita il padre, ma per portarlo a termine dovrà compiere, accompagnato dal fratello Barley, un “periglioso cimento”.
Riapertura in sicurezza
La sala cinematografica nicese riapre nella massima sicurezza, con posti a sedere distanziati di almeno un metro, cartellonistica e gel disinfettante. È necessario indossare la mascherina durante l’accesso alla sala e fino a che non si è seduti al proprio posto.
Il titolare racconta la lunga chiusura
Enrico Pesce, il titolare, racconta del lungo periodo di chiusura: «Di certo è stato un momento strano e mai visto prima. Un po’ come se le fantasie di certi film catastrofici fossero diventati realtà». “Onward” è in programmazione tutte le sere alle 21 fino a lunedì, sabato e domenica spettacolo pomeridiano alle 17,30. Per chi lo desidera è gradita, anche se non indispensabile, la prenotazione del posto al numero 0141-382658.