Sicurezza personale: al Palazzetto un corso per donne
C’è tempo fino al 27 febbraio per iscriversi al nuovo corso di base di sicurezza personale che il Comune, tramite gli assessorati allo sport e alle pari opportunità, ha deciso di organizzare in collaborazione con l’associazione sportiva dilettantistica “C.S.K.S.”. Si tratta di un corso rivolto alle donne, dai 16 anni in su, per conoscere le nozioni base utili ad adottare un giusto comportamento fisico e psicologico da assumere in caso di pericolo. Il corso, gratuito, si svolgerà al Palazzetto di via Gerbi, dalle 9.30 alle 11, nei giorni di sabato 2 marzo (lezione introduttiva) e nei successivi 9, 16, 23, 30 marzo, 6, 13, 27 aprile per poi completarsi a giugno il 4 e l’11.
Le lezioni con la campionessa Cristina Rissone
Le lezioni, della durata di 90 minuti, saranno tenute da istruttori qualificati tra cui l’astigiana Cristina Rissone, campionessa di Karate, che vanta 4 titoli europei (tra il 1976 e il 1980), il 2^ posto ai Campionati del Mondo di Los Angeles 1975 e un 3^ posto a quelli di Tokyo del 1977.
Le iscrizioni dovranno essere completate presentando un certificato medico di buona salute che attesti l’idoneità alla pratica sportiva non agonistica. Per iscriversi sarà necessario versare 10 euro per l’assicurazione rivolgendosi all’Urp del Comune in piazza San Secondo 1. Anche la Questura di Asti aderisce all’iniziativa del Comune e in alcune lezioni garantirà la presenza di proprio personale qualificato.
Per ritirare il modulo di adesione è invece possibile rivolgersi all’ufficio amministrativo del Palazzetto o allo stesso Urp con i seguenti orari: da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 13, martedì e giovedì anche dalle 15.30 alle 17.30. Le lezioni saranno a numero chiuso.