Sport
19 Dicembre 2025 10:15:56
Una riunione molto importante per la commissione per lo sport, turismo e cultura si è tenuta in municipio per analizzare le proposte presentate per la concessione della gestione degli impianti sportivi in scadenza.
Due le manifestazioni di interesse giunte all’amministrazione comunale che il presidente Max Ponte e il vicepresidente Andrea Barbiero hanno sottoposto agli altri componenti della commissione, pervenute dalla Polisportiva Mezzaluna (attuale gestore) e dalla società “Le Torri”. Ritenuta interessante quella che prevede la realizzazione di una piscina, progetto che Villanova rincorre da tempo. E’stata la società “Le Torri” a presentarla.
«Per la sostenibilità del progetto – dice il sindaco Roberto Peretti – la società chiede un contributo di 50.000 euro. Certo è superiore a quello che attualmente stanziamo che ammonta a 23.000 euro, ma siamo in grado di sostenere quei costi con il nostro bilancio in cambio di un servizio che può essere sia ludico sia utile per fini di riabilitazione e di proposta motoria non solo per i giovani ma anche per le fasce più adulte della popolazione». La proposta ha raccolto i voti favorevoli di tutti i gruppi consiliari tranne di quello presieduto da Andrea Mattana Renon che si è astenuto. «La commissione si aggiorna al 9 gennaio – afferma Francesco Scaramozzino, assessore allo sport – per puntualizzare i termini del bando di assegnazione».
Sono infatti ancora da stabilire le tempistiche di realizzazione del progetto. «Nel quadro di un rilancio di Villanova portato avanti da i colleghi (di maggioranza e minoranza) – commenta il presidente Max Ponte - l'avvento di nuove strutture come la piscina non può che essere visto come un'ottima prospettiva. Villanova deve essere un punto di riferimento anche nello sport, vista la sua posizione e rilevanza territoriale».
Aut. Tribunale di Asti n. 61 del 25/09/1953
Direttore Fulvio Lavina
f.lavina@lanuovaprovincia.it
Società editrice Editrice OMNIA S.r.l.
via Monsignor Rossi 3 -14100 Asti
P.Iva 00080200058