Mostra
19 Dicembre 2025 16:22:00
La mostra è visitabile fino al 1 Marzo 2026
Prosegue con grande interesse a Palazzo Mazzetti, ad Asti, la mostra “Paolo Conte Original”, dedicata a uno dei protagonisti della cultura italiana contemporanea. L’esposizione si arricchisce ora di un nuovo appuntamento pensato per approfondire il lato più intimo e visivo dell’artista: sabato 27 dicembre alle ore 17 è in programma una visita guidata gratuita condotta da Manuela Furnari, curatrice della mostra.
L’incontro offrirà ai visitatori un vero e proprio viaggio nell’universo pittorico e creativo di Paolo Conte, artista capace di lasciare un segno profondo non solo nella storia della musica e della canzone d’autore, ma anche nell’immaginario poetico contemporaneo. Attraverso opere, disegni e suggestioni visive, la visita permetterà di esplorare quel mondo fatto di luoghi sospesi, personaggi enigmatici, atmosfere rarefatte e colori evocativi che da sempre caratterizzano la sua produzione artistica.
La visita guidata rappresenta un’occasione preziosa per scoprire un aspetto meno noto e più segreto di un autore poliedrico, capace di esprimersi con la stessa forza e coerenza tanto nel linguaggio musicale quanto in quello figurativo. Per partecipare è necessario prenotare contattando Asti Musei al numero 0141.530403. La visita è gratuita e non prevede costi aggiuntivi oltre al biglietto d’ingresso di 5 euro.
Accanto all’appuntamento speciale del 27 dicembre, proseguono anche le visite guidate a orario fisso con gli operatori di Asti Musei, in programma tutte le domeniche di dicembre e gennaio alle ore 15. In questo caso il costo della visita guidata è di 8 euro, a cui si aggiunge il biglietto d’ingresso di 5 euro.
Per ulteriori informazioni sulla mostra e sulle attività collaterali è possibile consultare il sito qui sotto indicato: Musei di Asti

La curatrice della mostra Manuela Furnari e il presidente della Fondazione Asti Musei Francesco Antonio Lepore
Aut. Tribunale di Asti n. 61 del 25/09/1953
Direttore Fulvio Lavina
f.lavina@lanuovaprovincia.it
Società editrice Editrice OMNIA S.r.l.
via Monsignor Rossi 3 -14100 Asti
P.Iva 00080200058