Cerca

Premiazione

Asp premia dipendenti e ad essi legati con "I premi di studio"

Riconoscimenti economici a coloro che hanno conseguito titoli di studio, scolastici e accademici, con risultati ammirevoli

Asp premia dipendenti e ad essi legati con "I premi di studio"

I premiati con le autorità e gli amministratori di Asp

Anche quest’anno Asp ha rinnovato l’appuntamento con i “Premi allo studio”, riconoscimenti economici assegnati annualmente a dipendenti dell’azienda o a persone a loro legate che si sono distinti per aver conseguito titoli di studio scolastici o accademici con risultati di particolare rilievo.

Il bando era riferito ai titoli ottenuti nell’anno scolastico e accademico 2024/2025 e, come da tradizione, la cerimonia di premiazione si è svolta nel periodo prenatalizio. Lunedì 22 dicembre, alla presenza del sindaco di Asti Maurizio Rasero, dell’assessore all’Istruzione Loretta Bologna e degli amministratori di Asp, sono stati premiati complessivamente quattordici studenti, tra dipendenti, figli di dipendenti o persone ad essi legate.

Cinque riconoscimenti sono stati assegnati a chi ha conseguito la licenza media inferiore: Alberto Cavagnero, Arianna Guarna, Simone Lamanna, Gabriele Pisani e Matteo Tollemeto. Quattro premi hanno riguardato il conseguimento del diploma di Maturità, ottenuto da Luca Costantino Corrado, Franco Masino, Margherita Occhiena ed Elisa Pisana. Infine, per il raggiungimento della Laurea di primo livello, sono state premiate Sofia Masino, Claudia Massirio, Martina Nantele, Alessia Pisana e Alice Stradella.

A sottolineare il valore dell’iniziativa sono stati il presidente di Asp Fabrizio Imerito e l’amministratore delegato Massimo Cimino, che hanno espresso soddisfazione per l’impegno dimostrato dai premiati. «Siamo orgogliosi – hanno commentato – che tra loro ci siano anche dipendenti dell’azienda che hanno conseguito titoli di studio parallelamente all’attività lavorativa. Abbiamo scelto di confermare questo riconoscimento perché la formazione delle persone che vivono e lavorano nel nostro territorio rappresenta una risorsa preziosa per l’intera comunità».

Parole di apprezzamento sono arrivate anche dal sindaco Rasero e dall’assessore Bologna, che hanno ribadito come il premio vada oltre il suo valore economico. «Ci congratuliamo con Asp per aver confermato questa iniziativa – hanno dichiarato – ma soprattutto con i premiati per il risultato raggiunto. È un riconoscimento che mette in luce l’impegno e la dedizione dimostrati nei diversi percorsi scolastici e accademici».

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133