Cerca

Sociale

Eccellenza e solidarietà: alla mensa dei poveri il pranzo di Santo Stefano offerto da Sebastiano Tartufi

L'azienda ha infatti offerto un pranzo speciale per quaranta persone meno fortunate, interamente basato sul pregiato Tartufo Bianco d’Alba Grand Cru Piemonte

L'azienda Sebastiano Tartufi offre il pranzo di Santo Stefano alla mensa

Anthony Sebastiano Tona, il secondo da sinistra, mentre consegna i prodotti alla mensa di corso Genova

In occasione della festività di Santo Stefano, la mensa comunale di Asti di corso Genova, gestita dalle suore della Congregazione Figlie di Nostra Signora della Pietà, ha coniugato l'alta gastronomia alla beneficenza. L'azienda Sebastiano Tartufi ha infatti offerto un pranzo speciale per quaranta persone meno fortunate, interamente basato sul pregiato Tartufo Bianco d’Alba Grand Cru Piemonte.

L'iniziativa ha permesso ai partecipanti di degustare un menù raffinato, pensato per esaltare le eccellenze del territorio piemontese. Tra le portate servite, molto apprezzati i tagliolini al tartufo bianco e l'uovo al tartufo, mentre la conclusione del pasto è stata affidata a torte e panettoni, anch'essi impreziositi dal raro fungo ipogeo. All’evento ha presenziato anche la consigliera comunale Elisabetta Lombardi che ha testimoniato l'importanza dell'iniziativa per la comunità locale.

Sebastiano Tartufi ha offerto alla mensa di corso Genova alcune eccellenze della sua azienda

Il titolare dell'azienda, Anthony Sebastiano Tona, ha ricordato come questo gesto sia ormai una tradizione annuale volta a condividere con i più bisognosi i frutti della terra. Questa iniziativa non è un caso isolato, ma riflette l'impegno costante di Sebastiano Tartufi nel promuovere la solidarietà e nel valorizzare l'autenticità dei prodotti locali.

©2025 Tutti i diritti riservati