Cerca

Sociale

Fiaccolata di fine anno per la pace con la Rete Welcoming Asti

L'obiettivo della manifestazione è quello di ricordare la strage degli innocenti a Gaza, le atrocità in corso nel Sudan e la sofferenza della popolazione ucraina, piegata da anni di scontri

fiaccolata per la pace rete welcoming asti

Fiaccolata per la pace nel mondo organizzata dalla Rete Welcoming Asti [foto di repertorio]

Martedì 30 dicembre la città di Asti si mobilita con una fiaccolata per la pace organizzata dalla Rete Welcoming Asti. L'iniziativa intende mantenere viva l'attenzione sui numerosi conflitti che stanno segnando profondamente questo periodo storico.

L'appuntamento per tutti i partecipanti è in piazza San Secondo dove il ritrovo sarà alle ore 17.30, mentre la partenza del corteo avverà alle ore 18.

L'obiettivo della manifestazione è quello di ricordare la strage degli innocenti a Gaza, le atrocità in corso nel Sudan e la sofferenza della popolazione ucraina, piegata da anni di scontri. La marcia intende denunciare quella che viene definita la “guerra mondiale a pezzi” che caratterizza questi "anni brutti", proponendo invece un percorso condiviso fondato sulla solidarietà attiva, l'inclusione, i diritti e la giustizia.

Per chi desiderasse maggiori informazioni sull'evento o sulle attività della Rete Welcoming Asti, è possibile inviare una comunicazione all'indirizzo email: welcomingasti@gmail.com.

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133