Solidarietà
27 Dicembre 2025 10:38:04
Il sindaco Maurizio Rasero e la consigliera Elisabetta Lombardi
Un clima di condivisione e serenità ha accompagnato la Vigilia di Natale alla mensa sociale di corso Genova, punto di riferimento sempre più importante per tante persone in difficoltà. Una giornata speciale, vissuta con semplicità e allegria, grazie all’impegno quotidiano di suor Luigina, affiancata da suor Glenda e suor Yselia delle Suore della Pietà, e al sostegno di associazioni e realtà del territorio.
Dopo il pranzo, offerto per l’occasione dal Lions Club Asti Alfieri, non è mancato il tradizionale momento di festa: l’associazione degli anziani del commercio “50 & Più”, in collaborazione con Despar, ha infatti donato 180 panettoni e pandori ai frequentatori della mensa. Un gesto semplice ma significativo, che si rinnova da oltre vent’anni e che dimostra8 un segno concreto di attenzione e vicinanza, soprattutto durante le festività natalizie.
Alla simpatica iniziativa hanno preso parte anche diverse autorità cittadine. Erano presenti il vescovo di Asti, mons. Marco Prastaro, e il sindaco Maurizio Rasero, che hanno voluto portare il loro saluto e condividere un momento di incontro con volontari e ospiti della mensa. Con loro anche Luigi Broda, presidente di 50 & Più, accompagnato dalla vice Rita Scandurra, e Walter Valente, presidente del Lions Club Asti Alfieri, insieme ai soci Giovanni Boccia ed Elisabetta Lombardo.
Aut. Tribunale di Asti n. 61 del 25/09/1953
Direttore Fulvio Lavina
f.lavina@lanuovaprovincia.it
Società editrice Editrice OMNIA S.r.l.
via Monsignor Rossi 3 -14100 Asti
P.Iva 00080200058