Cerca

Solidarietà

La Vigilia di Natale all’insegna della solidarietà alla mensa di corso Genova

Un pranzo speciale per regalare un momento di allegria ai frequentatori della mensa sociale gestita dalle Suore della Pietà

La Vigilia di Natale all’insegna della solidarietà alla mensa di corso Genova

Il sindaco Maurizio Rasero e la consigliera Elisabetta Lombardi

Un clima di condivisione e serenità ha accompagnato la Vigilia di Natale alla mensa sociale di corso Genova, punto di riferimento sempre più importante per tante persone in difficoltà. Una giornata speciale, vissuta con semplicità e allegria, grazie all’impegno quotidiano di suor Luigina, affiancata da suor Glenda e suor Yselia delle Suore della Pietà, e al sostegno di associazioni e realtà del territorio.

Dopo il pranzo, offerto per l’occasione dal Lions Club Asti Alfieri, non è mancato il tradizionale momento di festa: l’associazione degli anziani del commercio “50 & Più”, in collaborazione con Despar, ha infatti donato 180 panettoni e pandori ai frequentatori della mensa. Un gesto semplice ma significativo, che si rinnova da oltre vent’anni e che dimostra8 un segno concreto di attenzione e vicinanza, soprattutto durante le festività natalizie.

Alla simpatica iniziativa hanno preso parte anche diverse autorità cittadine. Erano presenti il vescovo di Asti, mons. Marco Prastaro, e il sindaco Maurizio Rasero, che hanno voluto portare il loro saluto e condividere un momento di incontro con volontari e ospiti della mensa. Con loro anche Luigi Broda, presidente di 50 & Più, accompagnato dalla vice Rita Scandurra, e Walter Valente, presidente del Lions Club Asti Alfieri, insieme ai soci Giovanni Boccia ed Elisabetta Lombardo.

©2025 Tutti i diritti riservati