Cerca

Volontariato

APRI Asti, un riconoscimento a chi dona tempo e passione

Al teatro N.S. di Lourdes una cerimonia tra arte, inclusione e nuovi appuntamenti dedicati al Braille

APRI Asti, un riconoscimento a chi dona tempo e passione

A teatro N.S. di Lourdes, si è tenuta la consueta premiazione delle persone che hanno dato un contributo come volontari ad APRI Asti.

La cerimonia è avvenuta alla presenza del Direttivo dell'Associazione: la presidente Renata Sorba e il vicepresidente Paolo Risso, che hanno letto le motivazioni. Premiate Federica Faccaro per la conduzione del laboratorio di espressione teatrale "Uno, nessuno e centomila" e Carla Boccignone per lo yoga della risata.

Le due premiate sono state omaggiate con un'opera realizzata dall'artista Sergio Brumana. Alcuni volontari dell'Associazione «Nasi Rossi» hanno animato il pomeriggio costellato di interventi informativi sulle attività in programma di APRI Asti, momenti ludici di ballo e musica con Beatrice Dalì e Piero Cotto, letture di poesie, brani natalizi e sketch sul tema delle feste interpretati da volontari e da Mauro Crosetti, che ha introdotto e moderato gli interventi.

Con l'occasione è stato regalato ai presenti un CD dal titolo «APRIamo alla musica», realizzato da ipo e non vedenti e volontari sotto la guida di Beatrice Pasquali. L'Apri si è congedata dando appuntamento nell'anno nuovo con «APRIamo al Braille», due incontri di avvicinamento alla scrittura e lettura per non vedenti che si terranno sabato 10 e lunedì 12 gennaio.

©2025 Tutti i diritti riservati