Nomina
09 Gennaio 2026 09:33:26
Il nuovo consiglio direttivo insieme al sindaco Maurizio Rasero
Si apre una nuova fase per l’UTEA – Università delle Tre Età di Asti, che ha rinnovato il proprio consiglio direttivo per il triennio 2026–2028. Nel corso della seduta di insediamento, svoltasi in Provincia alla presenza del sindaco e presidente della provincia Maurizio Rasero, è stata eletta presidente Giulia Franco, chiamata a raccogliere il testimone da Pier Giorgio Bricchi.
Accanto alla nuova presidente, il consiglio ha nominato Angela Motta nel ruolo di vicepresidente, mentre è stata confermata Francesca Ragusa come direttrice dei corsi, a garanzia di continuità nella proposta formativa. Nuovo incarico invece per Marco Delmastro, eletto tesoriere.
Completano il consiglio direttivo Edoardo Angelino, Pier Giorgio Bricchi, Fabrizio Brignolo, Clara Cuniberti, Tiziana Gaeta – delegata dal presidente della Provincia –, Lucia Serra e Giovanna Ratto, che ricoprirà il ruolo di segretaria degli organi sociali.
Nel suo intervento di saluto, Maurizio Rasero ha voluto ringraziare il consiglio uscente per il lavoro svolto, sottolineando il percorso di crescita che ha portato l’UTEA a consolidarsi come una delle realtà culturali, sociali e ricreative più importanti del territorio. Un impegno che oggi coinvolge circa 3.000 iscritti e che rappresenta un punto di riferimento per la formazione permanente e la socialità.
Aut. Tribunale di Asti n. 61 del 25/09/1953
Direttore Fulvio Lavina
f.lavina@lanuovaprovincia.it
Società editrice Editrice OMNIA S.r.l.
via Monsignor Rossi 3 -14100 Asti
P.Iva 00080200058