Cerca

Mobilità

Apre un nuovo cantiere in centro per lavori ai sottoservizi: scattano le modifiche alla viabilità

Ad Asti, da lunedì 12 gennaio, si interviene tra via San Martino e via Giobert. Accesso a piazza Roma riservato a residenti e corrieri

Corso Alfieri tra via San Martino e via Giobert

Corso Alfieri tra via San Martino e via Giobert [foto di repertorio]

Ad Asti, da lunedì 12 gennaio, scatteranno modifiche temporanee alla viabilità in corso Alfieri, nel tratto compreso tra via San Martino e via Giobert, a causa di lavori programmati dai gestori dei sottoservizi.

Gli interventi, inizialmente previsti per il mese di dicembre, erano stati rinviati su richiesta dell’amministrazione comunale che ha scelto di posticipare l’apertura del cantiere per limitare i disagi alle attività commerciali durante il periodo pre-natalizio, tradizionalmente cruciale per il commercio cittadino.

Con l’avvio dei lavori, l’accesso a piazza Roma subirà limitazioni e sarà consentito esclusivamente ai residenti e ai corrieri impegnati nelle operazioni di carico e scarico. L’ingresso dovrà avvenire da via Mameli.

Il Comune ha assicurato un costante monitoraggio dell’andamento del cantiere, con l’obiettivo di contenere al massimo i disagi per cittadini e operatori economici e di ripristinare la normale circolazione nel più breve tempo possibile. L’amministrazione ha inoltre rivolto un ringraziamento alla cittadinanza per la collaborazione e la comprensione.

©2025 Tutti i diritti riservati