Cerca

Lavori pubblici

Fino al 13 febbraio corso Alfieri resterà chiuso tra via San Martino e via Giobert

Accessi limitati in piazza Roma, ecco com'è cambiata la viabilità in tutto il quartiere

Cantiere in corso Alfieri

Il cantiere in corso Alfieri che resterà aperto fino al 13 febbraio [foto J.R.]

Un nuovo cantiere è stato aperto in centro storico, ad Asti, in una delle zone più “critiche” per la viabilità urbana. Da oggi, lunedì, sono diventate operative le modifiche alla viabilità in corso Alfieri, nel tratto compreso tra via San Martino e via Giobert, a causa di lavori programmati dai gestori dei sottoservizi.

Gli interventi, inizialmente previsti per il mese di dicembre, erano stati rinviati su richiesta dell’amministrazione comunale che ha scelto di posticipare l’apertura degli scavi per limitare i disagi alle attività commerciali durante il periodo pre-natalizio, tradizionalmente cruciale per il commercio cittadino.

Il cantiere in corso Alfieri


Con l’avvio dei lavori, l’accesso a piazza Roma ha subito limitazioni ed è consentito esclusivamente ai residenti e ai corrieri impegnati nelle operazioni di carico e scarico. L’ingresso avviene da via Mameli.

Il cantiere in corso Alfieri

Il Comune ha assicurato un costante monitoraggio dell’andamento del cantiere con l’obiettivo di contenere al massimo i disagi per cittadini e operatori economici e di ripristinare la normale circolazione nel più breve tempo possibile. Dall’ordinanza diffusa nei giorni scorsi si apprende che il cantiere resterà aperto fino al 13 febbraio.

©2025 Tutti i diritti riservati