Cerca

Intrattenimento

Dal 7 febbraio al 1° marzo il Luna Park tornerà ad animare piazza del Palio

Le attrazioni verranno montate tra il versante sud e quello est, creando una dislocazione a L che permetta ai giostrai di poter condividere l'area con il mercato unificato

luna park di carnevale asti

Il Luna Park di Carnevale sarà inaugurato sabato 7 febbraio [foto di repertorio]

Passate le feste di Natale e del Capodanno, ad Asti è già tempo di pensare al Carnevale. Lo fanno i giostrai che hanno annunciato il ritorno ad Asti con il tradizionale Luna Park in programma da sabato 7 febbraio a domenica 1° marzo.

Le attrazioni verranno montate in piazza del Palio, tra il versante sud e quello est, creando una dislocazione a L che permetta ai giostrai di poter condividere l'area con il mercato unificato.

Il Luna Park sarà composto da una quarantina di giostre/attrazioni e il portavoce degli operatori, Roberto Sforzi, ha già fatto sapere che saranno organizzate varie iniziative sociali: la Giornata dei diversamente abili (10 febbraio) per consentire loro di poter accedere gratis e in piena sicurezza su molte delle giostre presenti; la Giornata degli studenti e dei bambini (12 febbraio) e anche una festa di Carnevale simile a quelle che già si organizzavano, anni fa, all'interno dello stesso Luna Park.

L'allestimento delle attrazioni in piazza del Palio è previsto a metà della prima settimana di febbraio.

©2025 Tutti i diritti riservati