Incontro
17 Gennaio 2026 10:07:01
Da domani (domenica) al 25 gennaio ricorrono le celebrazioni per la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani. Incentrata sul tema “Uno solo è il corpo, uno solo è lo Spirito come una sola è la speranza alla quale Dio vi ha chiamati”, è un invito alla comunione.
Proposta nel 1908 da padre Paul Wattson, perché compresa tra la festa della cattedra di San Pietro e quella della conversione di San Paolo, l'iniziativa assume un significato simbolico. "L'unità delle chiese cristiane - spiegano dalla Diocesi di Asti - rappresenta una delle sfide più significative e urgenti del nostro tempo. In un mondo sempre più frammentato, dove le divisioni sembrano prevalere, la chiamata all’unità è un invito a superare le differenze e a lavorare insieme per il bene comune".
Ad Asti, il tradizionale appuntamento ecumenico quest’anno sarà ospitato dalla Chiesa evangelica di via Parini, martedì 20 gennaio alle 21. L’incontro seguirà i testi biblici selezionati dalle Chiese armene.
Aut. Tribunale di Asti n. 61 del 25/09/1953
Direttore Fulvio Lavina
f.lavina@lanuovaprovincia.it
Società editrice Editrice OMNIA S.r.l.
via Monsignor Rossi 3 -14100 Asti
P.Iva 00080200058