Cerca

Lavori pubblici

Nuovi scavi per la posa dei sottoservizi, traffico interrotto per una settimana in via Carducci

Da lunedì 19 a sabato 24 gennaio le auto, escluse quelle dei residenti, non potranno transitare tra via Giobert e piazza Catena

strada interrotta per lavori

Da lunedì nuove chiusure in centro per consentire i lavori per la posa dei sottoservizi

Nuovi scavi in centro storico e nuove chiusure al traffico veicolare per consentire l'allestimento e lo svolgimento dei cantieri. Dalle ore 8 di lunedì 19 gennaio fino alle ore 18 di sabato 24 resterà chiusa al traffico una parte di via Carducci, quella tra via Giobert e piazza Catena, dove andranno avanti i lavori di scavo, per conto di E-Distribuzione, necessari alla posa dei nuovi sottoservizi.

Le auto non potranno circolare nel tratto interessato dagli scavi, salvo quelle dei residenti che saranno comunque autorizzati a raggiungere garage e cortili con l'attivazione di un doppio senso di circolazione temporaneo.

Il tratto di via Carducci interessato dai lavori

Il tratto di via Carducci che sarà chiuso al traffico da lunedì 19 gennaio a sabato 24

I lavori previsti sono la prosecuzione di quelli già avviati una settimana fa in corso Alfieri, tra via San Martino e via Giobert, che dureranno almeno fino al 13 febbraio, ma soprattutto si ricollegano agli interventi già effettuati in piazza del Seminario nella quale, durante l'estate, era stata rinvenuta anche un'antica tomba. Sempre nella zona di piazza Catena è già stata chiusa al traffico, giorni fa, via Monsignor Rossi dove la prossima settimana gli operai prevedono di iniziare altri scavi. In questo caso le operazioni dovrebbero durare quattro giorni.

Si tratta di chiusure non più rimandabili, che però hanno sollevato perplessità e molte critiche da parte di commercianti e lavoratori della zona di piazza Roma. Piazza che, fino alla conclusione dell'intervento lungo corso Alfieri, resterà chiusa al traffico.

©2025 Tutti i diritti riservati