Sanità
26 Gennaio 2026 13:01:37
Riunione operativa dell’equipe del Dipartimento di Chirurgia, del Dipartimento delle Professioni Sanitarie, della Direzione Medica di Presidio e della Direzione Tecnica con il direttore generale
È in corso una rimodulazione temporanea della programmazione chirurgica al Cardinal Massaia, necessaria per consentire alcuni lavori di manutenzione straordinaria al blocco operatorio. L’intervento si è reso indispensabile a seguito di un inconveniente tecnico che ha interessato il sistema di ricambio dell’aria in alcune sale.
La direzione generale dell’Asl AT ha avviato fin da subito le azioni necessarie per limitare i disagi, concordando il prolungamento dell’orario di utilizzo delle sale operatorie attualmente disponibili e attivando tutti gli interventi tecnici utili a ripristinare nel più breve tempo possibile la piena funzionalità delle aree coinvolte.
L’attività chirurgica, viene precisato dall’azienda sanitaria, non è sospesa, ma distribuita su un arco temporale più ampio, con una dilazione di alcune settimane per consentire lo svolgimento dei lavori in sicurezza.
«Ringrazio il personale per la disponibilità e la flessibilità dimostrate in questa fase – sottolinea il direttore generale dell’Asl AT, Giovanni Gorgoni – e assicuro agli utenti il massimo impegno da parte di tutta la struttura per ridurre al minimo eventuali disagi».
La situazione viene monitorata costantemente, con l’obiettivo di garantire la continuità delle cure e il rispetto degli standard di sicurezza, in attesa del completamento degli interventi di manutenzione.
Aut. Tribunale di Asti n. 61 del 25/09/1953
Direttore Fulvio Lavina
f.lavina@lanuovaprovincia.it
Società editrice Editrice OMNIA S.r.l.
via Monsignor Rossi 3 -14100 Asti
P.Iva 00080200058